Golfclub VipitenoIl campo da golfLa città di Vipiteno DownloadContattoCome arrivare
Calendario torneiIl GolfDeutsche SeitenPagine italiane

Regole di comportamento

Regole di comportamento

Cortesia sul campo


Sicurezza
Prima di effettuare un colpo o un movimento di pratica, il giocatore deve assicurarsi che nessuno si trovi così vicino o in una posizione tale da poter essere colpito dal bastone, dalla palla o da qualunque sasso, ciottolo, ramoscello o cose simili che possono essere mosse dal colpo o dal movimento.

Considerazione per gli altri giocatori
Al giocatore che ha l'onore deve essere consentito di giocare prima che il suo avversario o compagno di gara supporti la palla.Nessuno deve muoversi, parlare, stare vicino o dietro la palla o la buca mentreun giocatore sta prendendo posizione sulla palla o sta effettuando un colpo. Nessun giocatore deve eseguire un colpo sino a quando i giocatori che lo precedono siano fuori tiro.

Velocità di gioco
Nel comune interesse i giocatori devono giocare senza ritardare il gioco. Se un giocatore ritiene che la sua palla possa essere persa al di fuori di un ostacolo d'acqua o fuori limite, onde guadagnare tempo, dovrebbe giocare una palla provvisoria.
I giocatori che cercano una palla devono far cenno ai giocatori che seguono di passare non appena risulti evidente che il suo ritrovamento è difficoltoso. Essi non devono cercare per cinque minuti prima di cedere il passo. Essi non devono riprendere a giocare sinché i giocatori che seguono non siano passati e siano fuori tiro. Quando il gioco di una buca è terminato i giocatori devono immediatamente lasciare libero il green.
Se una partita non conserva il suo posto sul campo e perde più di una buca intera di distanza rispetto ai giocatori che la precedono, essa deve invitare chi la segue a passare.

Precedenza sul campo


In mancanza di regole speciali, le partite a due sole palle, devono avere la precedenza ed il diritto di passare qualsiasi partita a tre o quattro palle, queste ultime dovrebbero invitare a passare.
Un giocatore solo non ha alcun diritto e deve lasciar passare tutte le altre partite. Qualsiasi partita che effettua un giro intero, ha il diritto di passare una partita che gioca un giro più breve.

Cura del campo


Buche nei bunkers
Prima di lasciare un bunker, un giocatore deve attentamente
livellare tutte le buche e le tracce dei piedi fatte da lui.

Ripiazzare le zolle; riparare i segni lasciati dall'impatto della palla ed i danni provocati dai chiodi delle scarpe.
Un giocatore deve assicurarsi che qualsiasi buco, conseguente alla zolla da lui staccata, e qualsiasi danno fatto al green dall'impatto della palla sia attentamente riparato. A buca completata da parte di tutti i componenti il gruppo, i danni arrecati al green dai chiodi delle scarpe da golf devono essere riparati.

Danni ai greens - aste delle bandiere, sacche ect.
I giocatori devono assicurarsi, quando appoggiano le sacche o l'asta della bandiera sul green, che nessun danno sia arrecato al green e che i loro portabastoni non danneggino la buca,fermandovisi vicino,nel tenere l'asta della bandiera o nel rimuovere la palla dalla buca. L'asta della bandiera deve essere accuratamente ricollocata nella buca prima che i giocatori lascino il green. I giocatori non devono danneggiare il green appoggiandosi sui putters, specialmente quando tolgono la palla dalla buca

Golf carts
Bisogna osservare strettamente le norme emanate localmente per regolare la circolazione dei golf carts.

Danni fatti dai movimenti di praticay
I giocatori devono evitare di apportare danni al campo, particolarmente sulle partenze, staccando le zolle nel fare movimenti di pratica.



Deutsche Seiten
 © Golfclub Vipiteno | Part. IVA 01720060217developed by Endo7